Processo

Coltivazione

Coltiviamo i funghi con particolare cura, passione e competenza. Crescendo su un substrato di elementi biologici certificati. Il legno è di quercia e faggio. Vergini e italiani, i quali vengono sottoposti ad una pastorizzazione a bassa temperatura allo scopo di eliminare eventuali microrganismi patogeni. I cereali vengono coltivati in Veneto e selezionati accuratamente al fine di garantire la salubrità delle materie prime. Il risultato è un fungo privo di tossine e dal sapore intenso e gradevole.

Essicazione

Immediatamente dopo la raccolta i funghi vengono essicati. Questo processo consente di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto senza pregiudicarne il gusto ed il sapore. L’essicazione è effettuata a bassa temperatura, nel rispetto dell’alimento, in modo da non “cuocere” il fungo ma disidratarlo. Non solo, l’essicazione è il metodo ideale per conservare intatti nel tempo i preziosi principi attivi in esso contenuti e di preservarne le riconosciute proprietà.

Lavorazione

Una volta essicati, dopo un’accurata selezione, i funghi vengono lavorati e proposti interi, tritati finemente in granuli di circa 3 mm di diametro o ridotti in polvere delle dimensioni di qualche decina di microm. Sono quindi confezionati sottovuoto in buste da 100 e da 250 gr. La polvere viene inoltre utilizzata per la produzione delle bevande e degli Integratori.

Produzione

Proponiamo la linea CRUMB, Shiitake secco in tre tipi di  lavorazione, intero in confezioni da 100 gr e 250 gr., in granuli in confezioni da 100 gr e250gr., in polvere in confezioni da 100 gr e 250 gr. REISHI TAKE, una linea di bevande solubili, Caffè, Orzo, Tè e Cioccolato, confezionati in buste monodose. Caffè in polvere per Moka, in confezioni da 250 gr. WELLY BURGER, burger vegetali a base di tofu prodotti con sola Soia italiana. ,,,,,,,,,, Integratori…