Micoterapia: i sali minerali nel reishi

reishi-ok

Micoterapia: i sali minerali nel reishi

La micoterapia è una branca della medicina naturale, che impiega alcune tipologie di funghi per trattare problematiche di salute comuni. Il Ganoderma Lucidum, noto come Reishi, è parte degli ingredienti protagonisti della micoterapia ma questo non ci stupisce, perché da millenni il fungo curativo viene utilizzato nella medicina tradizionale cinese e nelle più ispirate tecniche di terapia naturali.

Desideriamo oggi concentrarci sui sali minerali che sono presenti nel fungo Reishi. I sali che si trovano in maggiori quantità nel fungo curativo sono il Magnesio, il Potassio, il Calcio, il Ferro e lo Zinco. Si tratta di un pool di sostanze importanti per la salute e per il benessere, dal punto di vista nutrizionale così come della prevenzione.

I sali minerali presenti nel Reishi operano, infatti, un’azione ricostituente e anti-spossatezza sul corpo e sulla mente. Pensiamo, ad esempio, all’affaticamento muscolare e all’insorgenza di crampi, alla stanchezza fisica e anche alla scarsa capacità di concentrazione. Grazie ai sali minerali presenti nella sua composizione, il fungo Reishi aiuta l’orgasmo a tonificarsi velocemente e stimola al contempo la concentrazione, migliorando le performance fisiche e intellettuali di chi lo assume.

Micoterapia: l’importanza dei sali minerali

I sali minerali presenti nel fungo Reishi concorrono all’attivazione del sistema immunitario. Un organismo forte e ben idratato sa affrontare in modo migliore gli attacchi dei microbi e dei batteri, soprattutto nei periodi più delicati dell’anno come la primavera e l’inverno.

La presenza di magnesio aiuta inoltre le persone che soffrono di insonnia, ansia e irrigidimento muscolare ad alleviare questi stati e a ritrovare il benessere che cercavano. Una delle caratteristiche  del fungo Reishi va infatti ricercata nella capacità di sedare gli stati ansiogeni offrendo, al contempo, lucidità mentale senza alterare il rapporto fra sonno e veglia

Ecco perché il Reishi viene considerato come un attore principale nella micoterapia. I sali minerali in esso contenuti sono, infatti, preziosi e si legano a un abbondante contenuto di vitamine e aminoacidi essenziali.

Per scoprire l’azione idratante, antinfiammatoria e rafforzante del sistema immunitario del fungo Reishi vi invitiamo a consultare la pagina delle nostre bevande a base di funghi curativi, formulate con cura e attenzione per mantenere inalterata le preziosa componente di sali minerali presenti nel fungo Reishi.

Tags:
No Comments

Post A Comment